TV TIME

Join 10MM+ TV Lovers and Start Tracking!

Open in App

Contact - About - Data & Insights - Articles - Podcasts - Developers - Privacy Policy - Terms
Thanks

Reborn the Devil Clan 1
Monster Sirenu 2
Monster Geruge 3
×
at TV Tokyo 1 seasons Ended
Devilman is a 25 minute action-adventure-animation-anime starring Hidekatsu Shibata as Zenon, Ichirô Nagai as Alphoone and Jôji Yanami as Pochi. The series premiered on Sat Jul 08, 1972 on TV Tokyo and The Monster Godo, the God's Miracle (S01E39) last aired on Sat Apr 07, 1973.
  • SDLP
  • Michael Fonseca
  • Clara Tejeda
& 1,989 people follow this show
Season 1 39

Discussion

Do not spoil here

On this page, you must only post things that will help other users decide if they should start the show or not. To talk about specific episodes, go on the episode page.

Please wait...
×
November 2015

Go Nagai si rivela un genio in ogni sua creazione, ma in questo anime riprende troppo le meccaniche supereroistiche degli anni 80, ormai viste riviste in ogni salsa. Vi consiglieri più che altro il manga, vero capolavoro.

Go Nagai reveals a genius in its creation, but in this anime too incorporates the mechanical superhero 80s, now magazines views in every sauce. Councilors will mostly manga, true masterpiece.

See original
0 reply
January 2018

Premetto di aver visto prima Crybaby, ora volevo invece vedere il "vero" devilman...quale dovrei vedere, questo oppure i tre oav da 50 minuti?
Grazie a chi risponderà in anticipo😊

I state that I first saw Crybaby, now I wanted to see the "real" devilman ... what should I see, this or the three 50-minute oavs?
Thanks to those who will answer in advance😊

See original
13 replies
January 2018

La serie prima
Gli OAV parlano di altre cose anche
Ma belli l'ho stesso
Crybaby riprende il primo OAV la genesi in grande scala diciamo

January 2018

I tre oav seguono fedelmente la storia originale di Go Nagai e graficamente sono ben fatti. crybaby racconta la storia del fumetto adattata ai tempi attuali con una grafica che sembra quasi un disegno ma con una trama ancora più cruda. Consiglio di vederle entrambe. Il terzo oav in realtà e stato fatto molto tempo dopo i primi due. Inizialmente si erano fermati al secondo (una vera opera d'arte) in crybaby manca la profondità dei personaggi degli oav, compresi i demoni.

January 2018

La serie originale, invece, è fatta per un target giovanile e a parte la storia d'amore tra i due protagonisti si discosta totalmente dal fumetto. Difficile vederla dopo aver letto il fumetto o visto gli oav. crybaby è stato un modo diverso di rappresentare gli oav.

View more replies
January 2018

In realtà non è proprio la terza parte (mai realizzata). Ma un terzo oav che riprende la storia originale di Nagai e narra le origini di Amon. Si riallaccia comunque alla battaglia tra uomini e demoni raccontata nel manga che porterà all'estinzione della razza umana ed alla lotta tra uomini.demoni e demoni stessi con un finale da mozzafiato. La storia si chiama Amon. The apocalypse of devilman 2011 in Italia da Yamaha video. Se riesci leggi il manga originale. Un capolavoro con un finale incredibile.

January 2018

VinicioMaurizio ah ecco perchè non la trovavo ahaha, grazie allora :)
Riguardo al manga, avevo già intenzione di leggerlo subito dopo aver finito Crybaby ahaha

January 2018

Viene comunque considerato un ideale capitolo conclusivo ;-)

Favorite characters

See all

Best commentator

People also like...

See all

We couldn't find any similar TV show.

loading